Testimonianze / Condivisioni  2018

 

 

 

TRASCRIVO UN MESSAGGIO VOCALE RICEVUTO IN PRIVATO

(UNO DEI TANTI, IN REALTA’)

LO trascrivo pari pari a come è stato detto a voce, pertanto ci potrebbero essere “errori vari, di grammatica, linguistici, pause, imprecisioni”

perché molto spontanei e quando si parla con semplicità e spontaneità, naturalmente non è come quando si scrive!

Non scrivo il nome  in quanto sono messaggi “ricevuti in privato” che solo a distanza di un paio di mesi ho pensato  di “condividere in pubblico”,

ma per rispetto alla privacy non mi pare giusto indicare la persona.

FINCHE’ NON SI PROVA non si può capire di cosa si tratta e per me è molto difficile spiegare di cosa si tratti.

Proprio per questo, penso che le testimonianze siano le più efficaci ed importanti perché si passa direttamente al “risultato finale” e alle sensazioni provate da chi ha partecipato o frequentato quel percorso che,  se io spiegassi le varie tappe, sembrerebbe troppo banale e persino troppo semplice.

Chi non prova non può capire che con piccoli piccolissimi sforzi quotidiani (solo però se l’impegno è costante, pur semplice e banale ma costante), a distanza di tempo si ottengono risultati impensabili che talvolta ho chiamato Piccoli Miracoli

 

* Cara Eva

Non ho mai tempo di dirti le cose, ma … adesso che ho un attimo lo faccio.

Allora 2 cose:

la prima: per quanto riguarda la risata mi son sempre dimenticata di dirti che all’inizio quando ridevo avevo come, hai presente dietro lo sterno, quando facevo la risata quella breve, avevo come una punta, un blocco …ma faceva anche male e più ridevo più sentivo che questo blocco si sbloccava, fino ad arrivare adesso che posso ridere (…) e non ho più male.

Quel blocco si è sciolto, non so dirti cosa, ma … fantastico!!

(………)

E io personalmente, che ho grossi momenti di difficoltà, ho provato veramente un grande beneficio nella risoterapia, soprattutto dal punto di vista relazionale, io ho parecchi problemi, nel senso che sono una persona abbastanza solitaria, indipendente, sono sempre stata una che si è arrangiata da sola, mi sono sempre arrangiata e gestita e faccio fatica a condividere, sono un po’ un orso.

E in effetti con la risoterapia ho visto che mi è molto più facile sorridere, anche alle persone, mi è molto più facile entrare in contatto con le persone.

Ho disteso tantissimi rapporti che erano molto tesi e anche le persone mi vedono cambiata.

C’è più luce, c’è più gioia, più energia, più voglia…

Mi sento diversa. Seppure il mio carattere rimanga quello di fondo, ma sono riuscita a smussare tanti spigoli e questo è solo merito della Risoterapia: Io non ero così!

E più adesso faccio gli esercizi e più mi fa bene: sento che queste cose che io ho cambiato mi fanno star bene, mi fanno star meglio e quindi sono incentivata a continuare a fare questa pratica.

Grazie

 

2017

 

2014 - 2016